In rete il video di Veniceland

È in rete su YouTube «Veniceland - A Venezia è sparito il futuro» la tragicommedia farsesca frutto del lavoro del Laboratorio di Teatro di Cittadinanza di P.E.R. VeneziaConsapevole, andata in scena a Venezia in varie forme dal 2018 al 2020. Questo video (di qualità forse nemmeno sufficiente) è l'unica testimonianza finora superstite del lavoro di autori e interpreti del laboratorio.

Lettera alle Associazioni e Persone aderenti al Patto Città Consapevole

Cara Associazione,  cara/o  amica/o,

Il Patto per la città consapevole è nato sei anni fa dalla constatazione che le grandi energie sociali e culturali presenti a Venezia rischiavano di perdere gran parte della loro efficacia per eccesso di dispersività, proprio mentre come non mai si scatenava su Venezia la sfrenata prepotenza d’interessi particolari che stanno mettendo a sacco la città.

Veniceland laboratorio teatrale permanente. Contributo di Germano Nenzi

Contributo di Germano Nenzi

Laboratorio: VENICELAND

Il sottotitolo di “Veniceland” è “A Venezia è sparito il futuro”. Ed è questo che vogliamo far capire con il nostro lavoro.

Data la sua conformazione, Venezia è da sempre proiettata verso il futuro. Il suo inizio non fu facile ma i nostri antenati, affrontando il complesso ambiente sospeso tra terra e mare, seppero trovare uno straordinario equilibrio e l’incredibile risultato fu una città letteralmente piantata sull’acqua.

Laboratorio teatrale permanente - Veniceland invito per il 21 marzo 2018

INVITO A PARTECIPARE AL PROSSIMO “INCONTRO APERTO” DEL GRUPPO VENICELAND PER IL PROSEGUO DEI LAVORI DEL LABORATORIO.

L’invito si rinnova per chiunque fosse interessato ad inserirsi nel Gruppo per contribuire con le proprie testimonianze, con le proprie elaborazioni e riflessioni e, soprattutto, con il proprio apporto creativo e/o tecnico alla realizzazione della rappresentazione teatrale “Veniceland”, il cui copione “DEFINITO” ma “NON DEFINITIVO”, ancora vivo e in trasformazione, è il frutto della prima esperienza pilota del laboratorio “Il Teatro della città”.