Sarà visibile sul nostro canale YouTube, solo nelle giornate del 25 e 26 aprile 2021, il video di Destroy Venice, un dialogo tra immagini, suoni e parole intorno a Venezia
per cogliere una traccia, una cifra musicale, una frase; il ruolo della Città, in senso generico e di Venezia città - non città.
Nella performance, Alberto Madricardo propone una riflessione composita che, in questo particolare frangente contraddistinto dalla pandemia, risulta ancor più attuale; Giovanni Floreani ha elaborato le musiche partendo da una prima esperienza “I Suoni di Venezia” ovvero un progetto base iniziale che ha, negli anni seguenti, prodotto Destroy Venice; Marian Mentrup, videomaker e musicista, si è occupato della realizzazione del video oltre ad arricchire il tappeto sonoro con interventi al sintetizzatore e clarinetto.
Lo spettacolo è stato sviluppato, rinnovato e portato avanti negli ultimi dieci anni ed eseguito non solo a Venezia e in Italia ma anche a Vienna e Belgrado.
Dalla sede della radio tv serba, nel settembre del 2018, è stata effettuata una diretta nazionale: questa è la registrazione visibile nel canale youtube di P.E.R. a questo indirizzo:
https://youtu.be/43yLkln9F4A
SOLO nelle giornate del 25 e 26 aprile 2021.